Dall’ordine che ho inoltrato e come pubblicizzato sul sito (50-60 per kg) mi aspettavo di ricevere dai 100 ai 120 bulbi, durante l’impianto però ne ho contati 93.
Potrebbe darmi delucidazioni in merito?
La ringrazio

Vendiamo i Bulbi al Kg proprio per questo motivo.
La selezione dei nostri bulbi e totalmente manuale e la produzione non è di tipo intensivo per cui le dimensioni dei bulbi ed il peso dei singoli bulbi non sono sempre uguali.
Infatti un bulbi da 3,5cm può pesare dai 20 ai 25gr e non sarebbe onesto farle pagare bulbi da 25gr e mandarle bulbi da 20gr (le invieremmo comunque lo stesso numero di bulbi da 3,5 ma che produrrebbero meno).

Questo perché i bulbi di zafferano sono composti da amido (come le patate) e ogni singolo bulbo a seconda della coltivazione può avere raggiungere + o meno peso.

Le faccio un esempio:
Tipicamente un bulbo da 3,5cm olandese pesa mediamente 18-20gr mentre un bulbo italiano pesa mediamente 20-22gr per cui un bulbo olandese produce mediamente 1-3 fiori mentre un bulbo Italiano produce mediamente 2-4 fiori.
Se le inviassimo 100 Bulbi olandesi le produrrebbe circa da 100 a 300 fiori mentre con lo stesso numero di bulbi italiani lei produrrebbe da 200 a 400 fiori.
Questo perché ciò che influenza la produzione non è il numero di bulbi che si impiantano ma la quantità di amido presente in ognuno di essi.

Abbiamo pubblicizzato Bulbi da 3,00-3,5cm di diametro, in realtà i bulbi che abbiamo inviato quest’anno sono + grandi
di (intorno 4,00cm).
La quantità di produzione è superiore in termini di fiori per i bulbi più grandi (l’mportante è non andare oltre i 5cm di diametro).

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
1
Bisogno di Info?
Ciao,
Come Possiamo Aiutarti