Negroni Night a Massarosa in Rosa dove si incontrano cultura, sport, spettacolo e bere di qualità i colori di Massarosa di rosa con una serata dedicata al cocktail Italiano più famoso nel mondo: il Negroni.

La serata è il racconto della “leggenda italiana” il Cocktail Negroni, inventato negli anni 1919-20 a Firenze fino ad oggi con il Club del Negroni, realtà nata nel territorio della Versilia e che conta oltre 8000 soci in tutto il mondo”.

La filosofia del club negroni viareggio zafferano clesia lo rende un protagonista unico ed un grande ospite per Massarosa in Rosa: bere è un’arte, una questione prima di tutto di cultura e stile.

“E’ una serata di spettacolo nella piazzetta di via Cenami trasformata in un teatro di  con Andrea Montaresi, giornalista e presentatore tv, a fare da traghettatore tra musica, danza, sport per raccontare l’appassionante vita del Conte Negroni un po’ cow boy, un po’ maestro di scherma, sempre elegante e pronto ad un brindisi in buona compagnia.”

Ad alternare interviste e degustazioni i Try, giovane trio capace di dare il giusto ritmo al racconto impreziosito da alcune esibizioni che riporteranno il pubblico alle atmosfere vissute dal Conte: Koiné Danza ha preparato per l’occasione una coreografia ispirata a tempi e luoghi propri della prima metà del ‘900, La Piccola Bottega del Musical con alcuni estratti del lavoro Amici e Malefici che riporterano agli anni ’20, ’30 e ’40.

Nelle sue avventure oltre oceano il Conte fu anche protagonista di una scuola di scherma a New York e chi meglio della campionessa olimpionica Margherita Zalaffi con i suoi ragazzi del Club Scherma Viareggio, può far rivivere le emozioni di questo sport con alcune esibizioni e con prove gratuite a chiunque durante la serata vorrà cimentarsi in qualche tirata. Il Club del Negroni con le sue specialità ed il suo stile inconfondibile da le sue interpretazioni originali ed assolutamente contemporanee del Cocktail, accompagnato da alcuni prodotti e produttori che stanno alla base delle sue ricette dal miele, allo zafferano al peperoncino.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][layerslider id=”18″]

Spazio anche all’arte contemporanea con l’artista Alfio Bichi, che reduce dai successi di Pitti uomo a Firenze e della Mediolanum Art Gallery di Padova, cia ha regalto una performance unica con la realizzazione di un ritratto del Conte Negroni dal vivo. Al culmine della serata la presentazione in esclusiva e in anteprima del “Negroni in Rosa” creato appositamente per la serata di “Massarosa in Rosa” da Filippo Mori, patron del Club del Negroni, con l’utilizzo di fiori eduli. La serata inizierà all’orario dell’aperitivo con un dj-set con contaminazioni pop-liriche, grazie alla meravigliosa voce di Simone Rossi e proseguirà poi con la possibilità per ristoranti e bar della zona di proporre menu a tema con piatti che riportano i profumi e i sapori cari al Negroni e al Conte suo inventore.
Ospiti della serata e Apicoltura & Zafferano Clesia che ha presentato i propri prodotti alla base di alcune contaminazioni del Cocktail Negroni. A fine serata omaggio per tutti gli ospiti a base i miele e zafferano e bulbi, un ricordo da piantare.

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Bisogno di Info?
Ciao,
Come Possiamo Aiutarti