Dopo il successo del primo corso sulla commercializzazione e la produzione dello zafferano quest’anno abbiamo deciso di organizzare il corso coinvolgendo nella preparazione degli argomenti e nelle modalità di erogazione le persone che più di chiunque altro possono aiutarci a offrire il miglior corso possibile. Lo chiediamo direttamente a voi interessati.
Molto spesso i corsi di formazione sono finalizzati a offrire delle lezione frontale dove le persone ascoltano passivamente quello che il relatore spiega.

Noi cerchiamo di attuare i principi di gamificazione attraverso il coinvolgimento diretto dei partecipanti dato che le dinamiche di gruppo permettono di ottenere risultati.

Applicazione ad esempio di un business Model Canvas o la metodologia Open Space Tecnology per la definizione del modello di business applicato alla microimpresa agricola può essere un processo che può essere facilmente replicato in ogni tipologia di gruppo per capire in base al proprio background il potenziale e dove orientare il proprio business.
Nei nostro corsi, i partecipanti sono direttamente chiamati a lavorare sul proprio apprendimento attraverso tecniche di gamification che permettono una metodologia attiva di insegnamento.
Infatti quest’anno, il nostro obiettivo è quello di costruire una serie di corsi di formazione dove il numero di partecipanti è limitato proprio per aumentare il coinvolgimento.
Dimentichiamoci la lavagna, riduciamo il numero di slide!
Pennarelli, post.it e idee, permettono di apprendere in modo attivo anche quelle nozioni che tipicamente si studiano sui libri.
Vogliano che tu partecipi al sondaggio così potrai dirci la tua su cosa è come il corso dovrà essere svolto.
Il sondaggio e ti chiederà solo pochissimi minuti del tuo tempo e non verrà raccolto nessun dato personale e alla fine del nostro sondaggio vi aggiorneremo su quali sono i risultati ottenuti.

Grazie
Il team di Clesia Bio

partecipa al sondaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca su una delle nostre persone in base agli argomenti per chattare su Whatsapp oppure invia una email a info@clesia.it

× Come possiamo aiutarti?